Federica Gava
Psicologa – Psicoterapeuta
Psicologa clinica iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto con il n° 9641 e specializzata nell’anno 2020 in Psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Cognitivo Comportamentale (ITC) di Padova.
Ho maturato la mia esperienza clinica grazie alla collaborazione con aziende e strutture sanitarie pubbliche e private nell’ambito della salute mentale e delle dipendenze, dell’accoglienza alla popolazione migrante e della grave marginalità sociale.
Attualmente lavoro come psicologa clinica in libera professione a Tarzo e a Conscio di Casale sul Sile.
Nel mio lavoro mi impegno costantemente per unire le migliori pratiche cliniche con la bontà della relazione terapeutica, elementi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi del percorso psicologico intrapreso dalla persona. Per comprendere in modo approfondito i meccanismi che generano e mantengono un problema o uno stato di malessere utilizzo, oltre al colloquio clinico, questionari, test, schede di lavoro, esercitazioni e opuscoli informativi. Negli interventi ad orientamento cognitivo comportamentale, terapeuta e paziente lavorano insieme per raggiungere obiettivi di benessere concordati e condivisi. Questo tipo di approccio fa sì che il percorso terapeutico possa essere di breve durata e centrato sul qui ed ora.